rotate-mobile
Cronaca

Piazza Saffi festeggia la Polizia

Anche a Forlì si è celebrato sabato mattina il 160° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Quest'anno il tema celebrativo è stato "Storia di Coraggio e Innovazione".

Anche a Forlì si è celebrato sabato mattina il 160° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Quest'anno il tema celebrativo è stato "Storia di Coraggio e Innovazione". La ricorrenza ha avuto luogo in piazza Saffi alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose della provincia. Molti cittadini  si sono informati delle attività svolte dal personale della Questura di Corso Garibaldi, attirati anche dall’esposizione di mezzi per la gioia dei bimbi.

La Festa della Polizia

Non ha aderito alla celebrazione il Siulp, il sindacato della Polizia. “Anche in questa provincia non si è trovato il coraggio di rendere sobrio l’evento. Il solito teatrino, il consueto sperpero di denaro, personale e mezzi che potrebbero essere impiegati al contrasto alla crescente criminalità. Proprio venerdì: “la delittuosità in provincia è in aumento” – si legge in una nota -. Celebrazioni inopportune in un periodo in cui si chiedono sacrifici, dove la pressione fiscale è in aumento, con blocco dei contratti di lavoro, con aziende che chiudono, società anche pubbliche messe in liquidazione, record di disoccupati e cassaintegrati, decine e decine di cittadini esasperati che si tolgono la vita. Con questi scenari, la Polizia si autocelebra? Che sia necessario impiegare tanti poliziotti per questi eventi ? Che sia utile divulgare le solite statistiche, evidenziando solo quello che fa comodo, fingendo che tutto va bene ?  Purtroppo, le autocelebrazioni contagiano tutti, forze armate e di polizia, sia civili che militari, tanto da creare antagonismo anche in questo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Saffi festeggia la Polizia

ForlìToday è in caricamento