rotate-mobile
Cronaca

Picchia la madre, la deruba e cerca di fuggire all'estero: arrestato in stazione

L’attività ha visto coinvolti complessivamente 24 militari, che hanno passato al setaccio il centro storico e le aree decentrate. Il servizio ha dato i suoi frutti: un arresto, cinque denunce a piede libero e dieci contravvenzioni

Nottata di lavoro, quella tra venerdì e sabato, per i Carabinieri della Compagnia di Forlì. I militari, nella notte antecedente quella di Halloween, hanno infatti effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato al monitoraggio di persone sospette, alla prevenzione dei reati e al rispetto del codice della strada. L’attività ha visto coinvolti complessivamente 24 militari, che hanno passato al setaccio il centro storico e le aree decentrate. Il servizio ha dato i suoi frutti: un arresto, cinque denunce a piede libero e dieci contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, tra cui una per guida in stato di ebbrezza. Il Controllo ha visto impiegati oltre al Norm, le Stazioni di Forlì, Ronco, San Martino in Strada, Villafranca, Castrocaro Terme, Rocca San Casciano, Portico di Romagna, Modigliana e Tredozio.

ARRESTO - Nel corso della nottata, sulla base delle ricerche inoltrate dal Comando di Imola, è stato rintracciato un 26enne rumeno che si era dato alla fuga nel corso della mattinata ad Imola, dopo aver picchiato e derubato la propria madre di un portafoglio e dell’auto, una Opel Astra. Il giovane operaio è stato sorpreso nei pressi della Stazione ferroviaria fermo sulla banchina che attendeva l’autobus di linea con cui sarebbe espatriato per la Romania. Nella circostanza sono stati ritrovati 900 euro, un telefono cellulare ed una carta bancomat. Nel corso della notte è stata restituita l’auto alla vittima, giunta a Forlì. La donna ha denunciato i fatti, raccontando di essere stata picchiata e minacciata  più volte anche in passato dal figlio e di aver riportato nell’ultimo episodio lesioni guaribili in 4 giorni per trauma facciale, con ferite al padiglione auricolare.

DENUNCE - Una 48enne residente a Forlì, già nota alle forze dell'ordine, è stata deferita a piede libero con l’accusa di furto con destrezza. La donna, all’interno di un bar, approfittando di un momento di distrazione di una studentessa minorenne, le ha rubato il portafogli con il denaro e i documenti, che poi sono stati recuperati. Un cinquantenne residente in provincia di Cosenza, pluripregiudicato, già colpito da provvedimento di rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Forlì, emesso dalla locale Questura, è invece stato sorpreso in atteggiamento sospetto in compagnia di altro pregiudicato e denunciato per inosservanza al provvedimento stesso.

Denunciati a piede libero anche un marocchino di 20 anni in quanto sprovvisto di documenti di identificazione validi ed una 25 romena per rifiuto di fornire le proprie generalità ai Carabinieri. Un 48enne romeno inoltre è stato denunciato per ubriachezza molesta e manifesta, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. L’uomo, controllato in Piazza del Carmine, in evidente stato di ubriachezza, ha minacciato ed insultato i militari mentre procedevano al suo controllo.

CODICE DELLA STRADA - Un 19enne studente di Venezia è stato sorpreso in stato di ebbrezza alcolica mentre era alla guida della propria auto. Nel corso dell’attività sono state complessivamente controllate 113 persone, 82 veicoli, 2 esercizi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la madre, la deruba e cerca di fuggire all'estero: arrestato in stazione

ForlìToday è in caricamento