rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Piero Maroncelli, 39

Far(e) volare la fantasia e la creatività: a Forlì una Piccoli Elfi winter school

A Forlì in dicembre Fantariciclando propone cinque laboratori genitori-bambini (3-5/6-8 anni) Al Puntodonna il martedì dalle 16 alle 17,30 per una Piccoli Elfi winter school

I bambini hanno un’innata capacità di creare, inventare e vedere l’insolito, Piccoli Elfi winter school. Laboratori di manualità con lo scopo pedagogico di lavorare sul tema della riduzione dei rifiuti, del dialogo intergenerazionale, della innovazione sociale. Fantariciclando e Puntodonna propongono Piccoli Elfi, un mini percorso di educazione allo sviluppo, alla creatività, al fare pensoso. Far(e) volare la fantasia.

A Forlì in dicembre Fantariciclando propone cinque laboratori genitori-bambini (3-5/6-8 anni) Al Puntodonna il martedì dalle 16 alle 17,30 per una Piccoli Elfi winter school. Il repertorio di attività, tratto dai “Quaderni di Fantastica Fantariciclando”, partirà con il Presepe in bottiglia, un laboratorio introduttivo per l’area Riuso/Riciclo, seguito da Pingu & Co e Nevicarta. Quindi, passando attraverso la metafora del bosco e della città relazionale, si approderà alla costruzione di un Cantore con l’apertura di una finestra per osservare la realtà da un punto di vista diverso con il Drago spazzacamino.

Per la costruzione della città dei bambini, a partire dal punto di vista di Italo Calvino e dalle fiabe di Renata Franca Flamigni, si parlerà, attraverso la materia, del fare in un dialogo partecipato con il gruppo. Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione Culturale Aps Puntodonna, via Maroncelli, 39, telefono 054336484, sede della Piccoli Elfi winter school o l’Associazione Fantariciclando cell.3332946482 o scrivere a info@puntodonna.it e fantariciclando@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far(e) volare la fantasia e la creatività: a Forlì una Piccoli Elfi winter school

ForlìToday è in caricamento