rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Civitella di Romagna

Un picnic biologico "senza cestino" sul lago con prelibatezze a km 0

"L'idea del Picnic al lago nasce per offrire alla clientela un modo alternativo e informale per poter gustare i prodotti della nostra terra a contatto diretto con la natura che li produce"

Con l’arrivo della primavera, del caldo e delle belle giornate si sente il bisogno di uscire all’aperto e passare del tempo immersi nella natura per rilassarsi, magari gustando cibi sfiziosi. Per le vacanze di Pasqua ci si può rilassare con un picnic all'aria aperta sulle sponde di un laghetto. Non avete voglia di cucinare? Non importa, portarsi il cestino non serve. È il concetto di "picnic alternativo" proposto dalla Bottega dell'acero rosso di Civitella, che per questa primavera propone il "Picnic al lago".

“L’idea del Picnic al lago - spiega il titolare Andrea Paganelli - “nasce per offrire alla nostra clientela un modo alternativo e informale per poter gustare i prodotti della nostra terra a contatto diretto con la natura che li produce. Il lago dove si è scelto di aprire la bottega e realizzare l’area picnic dedicata è situato all’interno dell’azienda agricola e fin da subito è apparsa la location ideale per questo progetto, grazie alla splendida vista panoramica delle colline romagnole che si può godere da lì”.

I cibi proposti dalla bottega, che si possono consumare in compagnia tra balle di fieno e cassette di legno, sono come da tradizione per lo più vivande semplici come uova, salame, pane, formaggi, insalate, frutta, torte e carni bovine biologiche, il punto forte della produzione aziendale, cotte sul barbecue. Nella bottega è inoltre possibile acquistare, anche da asporto, tutti i prodotti a km 0 dell’azienda agricola e del consorzio carni biologiche Valle del Bidente di cui l’azienda fa parte.

Al lago grandi e piccoli possono praticare la pesca sportiva, pescando carpe, amour, pesci gatti, storioni, persici e trote. Sulle rive del lago vengono inoltre organizzate manifestazioni ed eventi.

Bottega acero rosso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un picnic biologico "senza cestino" sul lago con prelibatezze a km 0

ForlìToday è in caricamento