rotate-mobile
Cronaca

Meteo, dopo una breve tregua torneranno le piogge. In arrivo i primi freddi

Seguiranno sul finale della seconda decade del mese nuovi impulsi artici, con un nuovo crollo della colonnina di mercurio e probabilmente la comparsa della prima neve sulle cime più alte dei rilievi

Questa volta le previsione non sono state smentite. Come annunciato anche attraverso l'allerta diramata venerdì dalla Protezione Civile, quella di sabato è stata una giornata perturbata, con piogge continue, in particolar modo sui rilievi. Confermati anche i quantitativi pluviometrici, oscillati tra i 20 millimetri della fascia pianeggiante e gli oltre 40 del settore montano. Anche la Romagna ha risentito della ciclone Mediterraneo, la depressione risalita sul medio Tirreno responsabile del maltempo.

Per domenica, dopo una residua instabilità, è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con cielo poco nuvoloso. Dopo un lunedì caratterizzato dall'alternanza tra schiarite ed annuvolamenti, da martedì inizierà una nuova fase perturbata, con piogge e temperature in sensibile diminuzione, che scenderanno sotto la media del periodo. Seguiranno sul finale della seconda decade del mese nuovi impulsi artici, con un nuovo crollo della colonnina di mercurio e probabilmente la comparsa della prima neve sulle cime più alte dei rilievi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo una breve tregua torneranno le piogge. In arrivo i primi freddi

ForlìToday è in caricamento