rotate-mobile
Sindacati

Polizia Locale, la situazione del personale: delegazione dell'Ugl incontra il nuovo comandante Festari

"Da tempo l'Ugl porta nelle istituzioni il malcontento e le aspettative di alcune categorie professionali - ricorda Lo Giudice -. Sono note le rivendicazioni degli operatori della Polizia Locale e dunque accogliamo con favore la predisposizione all'ascolto del nuovo comandante della Polizia Locale di Forlì"

Una delegazione del sindacato Ugl composta dal segretario territoriale Romagna Filippo Lo Giudice e dal segretario provinciale Ugl Autonomie locali Romagna Delmo Crociani ha incontrato il nuovo comandante della Polizia Locale di Forlì Claudio Festari che ha preso servizio in città il 15 ottobre scorso. I rappresentanti dell'Ugl hanno fornito il quadro della situazione del corpo della Polizia Locale con particolare attenzione alle mansioni svolte dal personale ed alle aspettative di lavoro e trattamento economico all'indomani dell'uscita di Forlì dall'Unione dei Comuni, con il ritorno quindi del corpo dei vigili urbani alle dirette dipendenze dell'amministrazione municipale.

“L’esito dell’incontro è stato per noi molto favorevole il comandante si è dimostrato attento e aperto al dialogo sulla tanto attesa riqualificazione del Corpo - spiega Crociani -. La riorganizzazione della Polizia Locale dovrà essere indirizzata al miglioramento delle condizioni di lavoro ed all'adeguamento e ammodernamento dei mezzi e degli ausili, per garantire sicurezza nell'esercizio delle funzioni ed equo trattamento economico/retributivo rispetto alle responsabilità sempre dimostrate dal personale".

"Da tempo l'Ugl porta nelle istituzioni il malcontento e le aspettative di alcune categorie professionali - ricorda Lo Giudice -. Sono note le rivendicazioni degli operatori della Polizia Locale e dunque accogliamo con favore la predisposizione all'ascolto del nuovo comandante della Polizia Locale di Forlì, nella piena convinzione che si avrà soddisfazione completa dopo l'attesa radicale e incisiva riorganizzazione del Corpo, così da ridare fiducia ai lavoratori ed ai cittadini che nei vigili urbani, un tempo li si chiamava così. hanno sempre visto figure amiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale, la situazione del personale: delegazione dell'Ugl incontra il nuovo comandante Festari

ForlìToday è in caricamento