rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Somalia

Cerca di depistare la Polizia Municipale: aveva la patente scaduta e l'auto senza assicurazione

In pochi giorni gli agenti della Polizia Municipale el Corpo di Polizia Municipale dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese hanno sequestrato ben tre vetture

Sempre più auto circolano senza assicurazione. In pochi giorni gli agenti della Polizia Municipale el Corpo di Polizia Municipale dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese hanno sequestrato ben tre vetture. L'ultimo caso è avvenuto sabato pomeriggio. Una pattuglia del distaccamento di Forlì-Castrocaro ha notato una Smart fermarsi ed invertire la marcia a breve distanza dal posto di controllo. Il conducente dell’auto, avvistata la pattuglia e pensando di riuscire a farla franca, ha fatto immediatamente dietro front al fine di sottrarsi ai controlli.

Gli agenti, accorgendosi della manovra con la quale furbescamente il conducente del veicolo ha cercato di darsi alla fuga, si sono messi prontamente all’inseguimento della vettura che, una volta invertita la marcia, ha proseguito in direzione di via Ravegnana. I vigili, passando da via Orceoli, sono riusciti però ad anticipare il transito della Smart, intercettandola nella rotatoria di via Cervese, dove l'automobilista ha effettuato due giri in velocità al fine di seminare di nuovo gli agenti.

Il maldestro tentativo di sottrarsi al controllo non è andato però a buon fine poiché la pattuglia è riuscita finalmente a fermare il veicolo in via Somalia, a poca distanza dalla rotonda. A questo punto il conducente si è dovuto rassegnare sottoponendosi al controllo della polizia municipale. I motivi della fuga sono apparsi subito molto chiari: patente scaduta da oltre due anni e veicolo scoperto da assicurazione. Queste le violazioni accertate, con il successivo sequestro del mezzo come previsto dal codice della strada.

Negli ultimi tre giorni questo è già il terzo veicolo privo di copertura assicurativa sottoposto a sequestro, segno che la guardia della polizia municipale è sempre alta verso un fenomeno che risulta in crescita esponenziale. In aumento anche le falsificazioni. Infatti, due dei tre veicoli sequestrati dall'inizio della scorsa settimana circolavano esponendo contrassegni assicurativi falsificati, fenomeno che continua ad essere contrastato senza tregua dalla polizia municipale dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di depistare la Polizia Municipale: aveva la patente scaduta e l'auto senza assicurazione

ForlìToday è in caricamento