rotate-mobile
Cronaca

Polizia, allarme sicurezza: "Mancano 25 agenti sulle strade"

Una delegazione della Segreteria provinciale del SIULP Forlì-Cesena, sindacato della polizia, composta da Roberto Galeotti e Christian Fabbri, ha incontrato il Dirigente Superiore, Vincenzo Ortolano, del Dipartimento della Polizia Stradale

Una delegazione della Segreteria provinciale del SIULP Forlì-Cesena, sindacato della polizia, composta da Roberto Galeotti e Christian Fabbri, ha incontrato il Dirigente Superiore, Vincenzo Ortolano, del Dipartimento della Polizia Stradale, in visita ispettiva presso la Sezione di Polizia Stradale di Forlì. I segretari provinciali del SIULP hanno rappresentato alcune problematiche che investono  il settore della Polizia Stradale dell’intera provincia, in particolare l' adeguamento degli organici.

“Mancano almeno 25 agenti – si legge nella nota del sindacato – non permettendo di avere un adeguato numero di pattuglie per la prevenzione degli incidenti stradali, che nel primo semestre del 2012, non hanno visto diminuire i morti (18). Mancano inoltre poliziotti presso la Sezione di Forlì, la Sottosezione autostradale A/14 di Forlì, il Distaccamento di Rocca San Casciano e per la Sottosezione di Bagno di Romagna (circa 14). Le autovetture sono inadeguata a garantire una sufficiente sicurezza degli operatori di Polizia”.

Inoltre è stata richiesta una integrazione di personale nel periodo estivo, per i servizi di polizia in autostrada e sulla e-45. “Considerevole è il transito di autovetture e numerosi i cantieri aperti che rendono difficoltosa e pericolosa la circolazione stradale”. I segretari provinciali del SIULP hanno espresso soddisfazione per la disponibilità e l’attenzione dimostrata da Ortolano a rappresentare le problematiche  all’Ufficio Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, condividendo l’esigenza di innalzare i livelli di sicurezza sulle strade della provincia Forlì-Cesena, particolarmente interessata nel periodo estivo da elevati flussi di turisti che raggiungono o transitano per le principale strade della Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, allarme sicurezza: "Mancano 25 agenti sulle strade"

ForlìToday è in caricamento