rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Livio Salinatore

Porta Schiavonia, debuttano le rotonde: gli automobilisti "impacciati" alla scoperta della nuova viabilità

In particolare gli automobilisti devono ancora assimiliare la nuova circolazione e diritti di precedenze, soprattutto per chi proviene da viale Italia

Ha debuttato martedì la nuova viabilità a Porta Schiavonia. Nella nottata tra lunedì e martedì sono state realizzate le due rotatorie sperimentali che permetteranno ai veicoli in transito verso la direzione Romiti-Cava-Faenza di imboccare direttamente il ponte sul fiume Montone senza dover percorrrere Via Del Portonaccio-Viale Italia. Anche martedì mattina erano presenti restringimenti di carreggiata appositamente segnalati.

VIDEO - Come funziona la nuova rotatoria

Dal sindaco Davide Drei l'appello ad avere "un po’ di pazienza, sapendo che l’intervento porterà allo snellimento del traffico e ci restituirà una piazza bella e riqualificata". La Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese ha presidiato l'area per verificare eventuali problematiche. Si sono verificati alcuni rallentamenti tra via Bologna e via Salinatore. In particolare gli automobilisti devono ancora assimilare la nuova circolazione e diritti di precedenze, soprattutto per chi proviene da viale Italia.

Porta Schiavonia, nuove rotonde: ecco la nuova viabilità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Schiavonia, debuttano le rotonde: gli automobilisti "impacciati" alla scoperta della nuova viabilità

ForlìToday è in caricamento