rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

"Possiamo divertirci senza spaventare i nostri amici animali": botti di Capodanno vietati a Castrocaro

"La violazione dell'ordinanza sarà punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro (pagamento in misura ridotta, entro 60 giorni dalla contestazione", si legge nell'avviso

"Possiamo divertirci senza spaventare i nostri amici animali". Castrocaro vieta per l'ultimo dell'anno botti e prodotti pirotecnici - anche se di libera vendita - nell'area del centro abitato della località termale e di Terra del Sole. "Possono arrecare pregiudizio all'incolumità pubblica ed alla vivibilità urbana, con pericolo altresì di danno agli animali e alle cose", si legge nell'ordinanza, che sarà attiva dalle 12 di martedì alle 12 di mercoledì, primo giorno del 2020. "La violazione dell'ordinanza sarà punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro (pagamento in misura ridotta, entro 60 giorni dalla contestazione", prosegue l'avviso.

"È fatto obbligo a chiunque spetti, di osservare e fare osservare il presente provvedimento, che verrà divulgato all'utenza a mezzo stampa, nonché sul sito web del Comune e tramite affissioni nelle bacheche comunali - viene comunicato -. Si informa, infine che, avverso la presente ordinanza, è ammesso ricorso amministrativo avanti al Prefetto di Forlì-Cesena entro 30 giorni. E’ altresì ammesso il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla sua pubblicazione all’albo pretorio. La Polizia Municipale e gli Agenti della Forza di Polizia sono incaricati della vigilanza sull'osservanza delle presenti disposizioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Possiamo divertirci senza spaventare i nostri amici animali": botti di Capodanno vietati a Castrocaro

ForlìToday è in caricamento