rotate-mobile
Cronaca

Post Covid-19, nuovi modi di generare vita e speranza: una tavola rotonda online

"Il tempo inedito che stiamo attraversando - dichiara il presidente Edoardo Russo - mostra ogni giorno di essere, con ancor più consapevolezza di altri un tempo 'rivelativo'"

Giovedì, in diretta streaming sul canale YouTube dell'Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro, prosegue il percorso formativo dell’AC diocesana con una tavola rotonda sul tema della consapevolezza post Covid-19 verso nuovi modi di generare vita e speranza. Formazione dal titolo "...e quindi uscimmo a riveder le stelle", promossa in collaborazione con il Mlac (Movimento Lavoratori Azione Cattolica), alle 21.

"Il tempo inedito che stiamo attraversando  - dichiara il presidente Edoardo Russo - mostra ogni giorno di essere, con ancor più consapevolezza di altri un tempo 'rivelativo'. Capace di aiutarci a (ri)scoprire ciò che è più importante e, al tempo stesso, cogliere in modo nuovo le nostre fragilità, personali e comunitarie. Ecco perchè possiamo essere educati dal tempo della pandemia. Un tempo che ci sollecita a maturare uno sguardo non ingenuo eppure tenacemente fiducioso sulla vita, sugli altri e sulla storia".

Aperto a tutta la cittadinanza sul tema dell'abitare, coinvolgendo tre relatori di grande spessore, a cominciare dal presidente nazionale dell'Azione Cattolica, Matteo Truffelli, che parlerà di come sarà da rivedere la vita associativa ed ecclesiale e quale contributo la Chiesa è chiamata a dare per ricucire le relazioni nella società, per continuare con Mauro Magatti, sociologo, che proporrà spunti che permettano a tutti di ripartire migliori con ma "nuova" normalità che ci attende e concludere con lo pneumologo forlivese Cristiano Colinelli, che esporrà una visione sanitaria sull'argomento. A moderare l'incontro sarà il giornalista Enrico Samorì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post Covid-19, nuovi modi di generare vita e speranza: una tavola rotonda online

ForlìToday è in caricamento