Posti auto per disabili, a Forlì sono oltre mille. Rilasciati oltre 3500 pass

Il contrassegno è personale e nominativo ed è intestato alla persona portatrice di disabilità

Sono oltre mille i posti auto a Forlì riservati a persone con disabilità e sono 3.540 i contrassegni rilasciati ed attivi nel comune mercuriale. Il contrassegno è personale e nominativo ed è intestato alla persona portatrice di disabilità. "Nel caso che la persona non sia titolare di patente di guida e necessiti di essere trasportata fornirà al conducente il contrassegno che dovrà essere esposto sul cruscotto anteriore - informano dal Corpo di Polizia Municipale -. Ovviamente l'uso di tale contrassegno dovrà avvenire solo ed esclusivamente per il trasporto della persona titolata.

Autorizzazioni e Ztl

Per ottentere l’autorizzazione all’accesso alla Ztl del Comune di Forlì, la persona disabile in possesso del contrassegno rilasciato dal Comune di Forlì ha la possibilità di comunicare due targhe dei veicoli abitualmente utilizzati, da abbinare al permesso in suo possesso. E' necessario scaricare il modulo “Comunicazione targa per disabili Comune di Forlì”, compilarlo e barrare la voce Accesso Abituale. Le targhe in questo caso saranno inserite nella lista degli autorizzati fino alla data di scadenza del contrassegno stesso.

Per ottenere l’autorizzazione all’accesso alla Ztl (00.00/24.00) la persona disabile in possesso di contrassegno rilasciato dal Comune di Forlì, che abbia la necessità di accedere alla Ztl con un veicolo la cui targa non rientri tra quelle abituali precedentemente indicate, ha la possibilità di comunicare la targa del veicolo occasionalmente al suo servizio ogni qual volta ne abbia necessità. E' necessario in questo caso scaricare il modulo “Comunicazione targa per disabili Comune di Forlì”, compilarlo e barrare la voce Accesso Occasionale. La targa comunicata sarà inserita nella lista degli autorizzati per la sola giornata indicata dal possessore del contrassegno. La targa dovrà essere comunicata nelle 48 ore precedenti l’accesso all’area telecontrollata oppure nelle 48 ore successive al giorno dell’accesso.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Prima lo spavento, poi il ribaltone: il Forlì si mangia il Santarcangelo, mette la terza di fila e spera nella salvezza diretta

  • Incidenti stradali

    Travolto in viale Bologna mentre attraversa sulle strisce: trasportato al "Bufalini"

  • Cronaca

    I redditi e il patrimonio dei parlamentari locali: pubblicati tutti i dati

  • Cronaca

    Non rispetta la fila per un malinteso: pestato all'uscita del ristorante da due energumeni

I più letti della settimana

  • Non rispondeva al telefono da giorni: trovato morto in casa

  • Tragico ritrovamento: i passanti scoprono il cadavere di una donna

  • Esce di casa, urta un palo e nel fare retromarcia travolge il marito

  • Non rispetta la fila per un malinteso: pestato all'uscita del ristorante da due energumeni

  • Completamente nudo ed eccitato si mostra ad una passante: esibizionista fermato dalla Polizia

  • Ubriaco fradicio, guida a torso nudo e se la prende con i poliziotti: "Vi taglio la gola"

Torna su
ForlìToday è in caricamento