rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, bollo auto in scadenza: pagamenti posticipati al 30 giugno

"Questa misura agevola cittadini e imprese coinvolti nell’emergenza coronavirus, in analogia con le norme nazionali che hanno prorogato i pagamenti delle imposte statali al 31 maggio"

La Giunta Regionale ha stabilito che il bollo auto in scadenza nei mesi di marzo e aprile possa essere pagato entro il prossimo 30 giugno, senza alcun aggravio di costi per ritardato pagamento. "La Regione Emilia-Romagna ha la possibilità di agire direttamente su questa tassa - ha commentato l’assessore al Bilancio Paolo Calvano - e dunque abbiamo deciso di procrastinarne il pagamento per risparmiare ai contribuenti un ulteriore motivo di difficoltà, soprattutto in considerazione delle ripercussioni che stanno già subendo non solo sotto l’aspetto sanitario ma anche dal punto di vista economico e sociale".

"Sono giorni e settimane difficili - conclude -. Questa misura agevola cittadini e imprese coinvolti nell’emergenza coronavirus, in analogia con le norme nazionali che hanno prorogato i pagamenti delle imposte statali al 31 maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bollo auto in scadenza: pagamenti posticipati al 30 giugno

ForlìToday è in caricamento