rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Pranzo Solidale, una domenica nel segno della condivisione: 1200 porzioni di lasagne sfornate

Ogni anno, grazie al Pranzo Solidale, sono stati raccolti tra i 10 e i 12mila euro

Un dato che fotografa una domenica a Forlimpopoli all'insegna della solidarietà. 1200 porzioni di lasagne preparate dalla Protezione Civile e tutte distribuite. Una Piazza Garibaldi baciata da un sole degno da estate inoltrata ha ospitato "Condivisione", il Pranzo Solidale organizzato da Formula Servizi, Caritas Forlì-Bertinoro, Protezione Civile di Forlimpopoli, Comune di Forlimpopoli, Formula Ambiente e Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo e che ha chiuso la decima edizione del Festival del Buon Vivere.

Il denaro raccolto sarà interamente devoluto all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo che sostiene 500 famiglie del territorio (oltre 700 persone) nelle loro necessità primarie prevalentemente alimentari. Ogni anno, grazie al Pranzo Solidale, sono stati raccolti tra i 10 e i 12mila euro. Antonella Conti e Graziano Rinaldini hanno ringraziato "la città di Forlimpopoli con i suoi cittadini e le tantissime persone che erano presenti anche quest'anno".

Pranzo Solidale 2019 a Forlimpopoli

"Il Pranzo Solidale è un appuntamento ormai consolidato e la consapevolezza del concreto aiuto che questo gesto può dare è il segreto del suo successo - hanno concluso -. È l'ennesima prova, se ancora ce ne fosse bisogno, che siamo un popolo generoso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo Solidale, una domenica nel segno della condivisione: 1200 porzioni di lasagne sfornate

ForlìToday è in caricamento