rotate-mobile
Cronaca

Cresce l’attesa per il concerto di Natale a San Mercuriale con Paolo Olmi

Un’anteprima musicale del Concerto di Natale avrà luogo invece martedì pomeriggio alle 16, nella Casa Circondariale di Forlì

Mancano solo pochi giorni all'attesissimo Concerto di Natale che avrà luogo a Forlì venerdì alle 21, all’Abbazia di San Mercuriale; protagonista dell’evento, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, sarà la Young Musicians European Orchestra diretta dal Maestro Paolo Olmi, con la partecipazione di tre straordinari solisti, quali il contrabbassista Luis Cabrera, il violinista Yury Revich e il violoncellista Jonathan Roozeman. Come è noto la Caritas ha rivolto un appello a tutti i partecipanti perché portino al concerto pasta, biscotti, legumi secchi, tè, caffè e prodotti per l'igiene personale.

Un’anteprima musicale del Concerto di Natale avrà luogo invece martedì pomeriggio alle 16, nella Casa Circondariale di Forlì: come lo scorso anno, alcuni musicisti della Young Musicians European Orchestra terranno una lezione-concerto per i detenuti. Saranno impegnati per l'occasione il giovanissimo flautista Niccolò Valerio (nella foto), la clavicembalista Chiara Cattani e il violinista Matteo Valerio. Il Maestro Olmi, in un suo comunicato, ha nuovamente fatto appello alla generosità dei forlivesi affinché la raccolta di beni sia di aiuto sostanziale alle categorie più disagiate, e ha proposto una gara tra i cittadini di Ravenna, che effettuano un’operazione analoga, e per l’appunto quelli di Forlì, per vedere quale città sarà più generosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l’attesa per il concerto di Natale a San Mercuriale con Paolo Olmi

ForlìToday è in caricamento