rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, la gestione dell'asilo Santa Rosa alle suore Orsoline di Gandino

"Per questa amministrazione - afferma il sindaco - che ha lavorato a lungo perché si arrivasse a tale nuova convenzione, è motivo di particolare soddisfazione tale atto"

Sottoscritta ufficialmente nel salone comunale di Predappio la nuova convenzione per la gestione dell'asilo comunale Santa Rosa, dalla madre generale delle suore Orsoline di Gandino, suor Raffaella, e dal Comune di Predappio, rappresentato dal sindaco Giorgio Frassineti e dal vicesindaco-assessore all'istruzione Carlo Spagnoli. "Per questa amministrazione - afferma il sindaco - che ha lavorato a lungo perché si arrivasse a tale nuova convenzione, è motivo di particolare soddisfazione tale atto, che rafforza ancora di più il rapporto con l'istituto che da decenni è presente nella educazione dei bambini sul nostro territorio".

Il nuovo atto mette ordine nella non facile amministrazione di un asilo comunale gestito da un istituto religioso, caso di fatto quasi unico in Italia. La nuova regolazione distingue il ruolo della gestione dell'istituto e delle responsabilità del Comune in maniera più chiara, salvaguardando l'autonomia dei rispettivi ruoli. "Grande è stata la collaborazione dell'Istituto - afferma l'assessore Spagnoli - che, pur nella difficoltà di nuove vocazioni, ha voluto garantire la sua presenza a Predappio per altri anni. È la dimostrazione di quanto questa amministrazione, cinque anni fa come oggi, abbia a cuore l'asilo comunale Santa Rosa". "È un fiore all'occhiello di questo comune l'asilo Santa Rosa - chiosa il sindaco -, che completa un'offerta formativa già ottima. E ciò che più importa è che il costo per le famiglie è il più basso in tutto il comprensorio. Verificare per credere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, la gestione dell'asilo Santa Rosa alle suore Orsoline di Gandino

ForlìToday è in caricamento