rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, lavori di manutenzione nei parchi e nelle scuole

“La priorità dell’amministrazione - spiegano il vice sindaco Chiara Venturi nonché assessore alla Scuola e Livio Vetricini, assessore ai Lavori Pubblici - è il mantenimento e la messa in sicurezza dei plessi scolastici dell’intero territorio comunale"

Approfittando della recente interruzione dell’attività didattica per le festività natalizie, l’amministrazione comunale ha provveduto ad eseguire un intervento di manutenzione ordinaria alla palestra annessa alla scuola primaria "Adone Zoli" di Predappio, consistente nel rifacimento di alcune finiture e della tinteggiatura interna dei locali. Sono inoltre iniziati alcuni interventi di potatura e messa in sicurezza delle alberature esistenti presso scuole e parchi pubblici, con priorità rivolta alle scuole dell’Infanzia “Pettirosso” di Fiumana, “Santa Rosa” e “Peter Pan” di Predappio. All’interno dello stabile che ospita la scuola dell’Infanzia “Pettirosso” è stata anche ripristinata la canna fumaria.
 
“La priorità dell’amministrazione - spiegano il vice sindaco Chiara Venturi nonché assessore alla Scuola e Livio Vetricini, assessore ai Lavori Pubblici - è il mantenimento e la messa in sicurezza dei plessi scolastici dell’intero territorio comunale. Occorre, infatti, superare un approccio finalizzato prevalentemente ai casi di emergenza per arrivare ad una programmazione degli interventi e della manutenzione ordinaria e straordinaria, per la messa in sicurezza, la bonifica e la sostenibilità degli edifici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, lavori di manutenzione nei parchi e nelle scuole

ForlìToday è in caricamento