rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, Sangiovese protagonista nell'antico borgo di Montagnana

Eccellenze enogastronomiche nella serata promossa dall'associazione Borghi Europei del Gusto

Sangiovese di Predappio protagonista all'Hosteria Zanarotti in Montagnana, uno dei Borghi più Belli d'Italia in provincia di Padova.
 
La serata, promossa dall'associazione Borghi Europei del Gusto mercoledì 14 settembre, propone uno scambio di eccellenze: la Mortadella accompagnata per l'occasione dai vini della Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio (presenti tutte le etichette dei soci) assieme al Prosciutto berico-euganeo, gloria locale. Arturo Zanarotti, chef e Patron dell'Hosteria, interpreterà la serata con alcune idee originali, senza però mai stravolgere le caratteristiche degli elementi di base.
 
L'incontro si colloca nell'ambito del percorso che la rete dei borghi europei del gusto sta sviluppando per giungere, nella prima settimana del mese di dicembre, alla rassegna "Borghi d'Europa", che si terrà nella Bassa Padovana, nella Bassa Veronese e in Polesine.

Alla presenza del Sindaco di Montagnana, Loredana Borghesan, verrà annunciata la partecipazione del Comune di Predappio  e dell'Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio, alle giornate internazionali di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, Sangiovese protagonista nell'antico borgo di Montagnana

ForlìToday è in caricamento