rotate-mobile
Cronaca

Sanità, premio per la Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro di Forlì

Il progetto dell’Unità operativa forlivese, dal titolo "Prevenzione Infortuni Gravi", risponde alle richieste di diversi datori di lavoro riguardo alla necessità di informazioni affidabili e complete su casi di infortuni e sulle misure di prevenzione

Il progetto "Prevenzione Infortuni Gravi", presentato dall'Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro, diretta dal dottor Lamberto Veneri, è stato premiato nel corso della rassegna-concorso Inform@zione. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'assessorato politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, il dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausldi Modena, l'Ispesl e l'Inail - Direzione Regionale Emilia-Romagna.

L'iniziativa è ormai una presenza costante nel mondo della prevenzione: la Banca Dati, che raccoglie i materiali formativi e informativi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro pervenuti in quasi 15 anni, è diventata un vero e proprio archivio digitale dei saperi e delle competenze del settore, aperto agli addetti ai lavori ma anche a tutto il pubblico interessato. Fin dalla sua nascita, Inform@zione ha sempre cercato di guardare avanti, innovandosi costantemente per rappresentare un efficace veicolo di diffusione di tutti quegli strumenti che possono aiutare i tecnici e i professionisti della prevenzione a migliorare le pratiche di informazione e formazione alla sicurezza sul lavoro.

Il progetto dell’Unità operativa forlivese, dal titolo "Prevenzione Infortuni Gravi", risponde alle richieste di diversi datori di lavoro riguardo alla necessità di informazioni affidabili e complete su casi di infortuni e sulle misure di prevenzione. E' stato creato un sito in cui sono consultabili "Schede Infortuni" suddivise per comparto che presentano un facile accesso a tutte le informazioni specifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, premio per la Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro di Forlì

ForlìToday è in caricamento