rotate-mobile
Cronaca

Lotta al cancro gastrico, Di Maio: "Forlì e la Romagna si confermano un'eccellenza"

Lo afferma il deputato Marco Di Maio, commentando il servizio televisivo realizzato dalla troupe di Rai 3 trasmessa domenica sera

"La sanità romagnola si conferma un punto di riferimento nazionale nella prevenzione, nella ricerca e nella cura: il programma televisivo "Presa diretta" andato in onda domenica sera ha sancito ancora una volta l'assoluta qualità dell'ospedale di Forlì". Lo afferma il deputato Marco Di Maio, commentando il servizio televisivo realizzato dalla troupe di Rai 3 trasmessa domenica sera. Un primato che però non può far venir meno la preoccupazione per l'impatto negativo che una alimentazione sbagliata sta producendo sulla popolazione. 

"Non possono, tuttavia, non destare allarme i dati emersi dall'inchiesta di Riccardo Iacona - aggiunge il parlamentare - sulle abitudini alimentari e il loro impatto sulla salute delle persone anche nei primi anni di vita. Se da un lato non può che renderci soddisfatti l'altissima qualità del nostro servizio di cura del tumore gastrico, occorre fissare con sempre più forza tra le priorità del nostro sistema sanitario e istituzionale la prevenzione di queste malattie. Non solo attraverso la promozione di una corretta alimentazione, ma anche sostenendo sempre di più l'attività fisica e motoria. Su questo serve un impegno ancora più efficace anche a livello locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al cancro gastrico, Di Maio: "Forlì e la Romagna si confermano un'eccellenza"

ForlìToday è in caricamento