rotate-mobile
Cronaca

Presentato al Meeting il trailer della docufiction su G.B. Morgagni

Il dottor Giancarlo Cerasoli, del gruppo Ausl Romagna Cultura, ha parlato del patologo forlivese G.B.Morgagni

E' stato presentato in anteprima nazionale al Meeting di Rimini il trailer della docufiction su G.B.Morgagni. Il dottor Giancarlo Cerasoli, del gruppo Ausl Romagna Cultura, ha parlato del patologo forlivese G.B.Morgagni e delle iniziative collegate alla sua figura. Quindi è stato svelato un breve trailer della docufiction storica girata in Romagna a novembre 2016 dal regista Cristiano Barbarossa, con il contributo dell' Istituto Oncologico Romagnolo e la collaborazione di Daniele Versari di Estados Cafe' e Formula Servizi. Attore protagonista Riccardo Mei. Hanno partecipato alla presentazione il sindaco di Forli, Davide Drei, il direttore amministrativo dell Ausl Romagna, Franco Falcini, e il giornalista Salvatore Giannella.

"Giovanni Battista Morgagni è stato il più grande uomo di medicina e scienza del suo tempo, indubbiamente uno dei romagnoli (nato a Forlì nel 1682) più celebri di ogni epoca - ricorda il deputato Marco Di Maio -. Si tratta di un progetto per valorizzare la figura di "Sua Maestà Anatomica", che abbiamo lanciato due anni fa alla Camera in conferenza stampa e che ora diventa realtà grazie al regista Cristiano Barbarossa e all'impegno di tantissime persone".

Grazie alla disponibilità della Direzione del Meeting di Rimini, il gruppo Ausl Romagna Cultura ha ottenuto la possibilità di allestire, a titolo del tutto gratuito, uno stand informativo durante la nota manifestazione che si terrà fino a sabato alla Fiera di Rimini. I membri del gruppo Ausl Cultura distribuiranno a tutti i partecipanti, soprattutto giovani e studenti, materiale informativo sul patrimonio artistico, storico e archivistico dell’Azienda Sanitaria della Romagna, forniranno informazioni sulle iniziative passate e future e organizzeranno tre incontriaperti a tutti gli interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato al Meeting il trailer della docufiction su G.B. Morgagni

ForlìToday è in caricamento