rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Il Presepe Vivente dei bimbi anima e commuove il centro: le foto

Piazza Saffi, Piazza Giovanni Paolo II e Piazza XC Pacifici sono state invase da bambini e ragazzi vestiti da angioletti, palestinesi, pastori e artigiani di ogni tipo

Oltre 600 figuranti in costume, prevalentemente bambini e ragazzi, hanno affollato il centro storico di Forlì per il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente. Piazza Saffi, Piazza Giovanni Paolo II e Piazza XC Pacifici sono state invase da bambini e ragazzi vestiti da angioletti, palestinesi, pastori e artigiani di ogni tipo. Tutti insieme, seguendo Giuseppe e Maria, hanno raggiunto il sagrato di San Mercuriale, dove è stata allestita la Natività.

Ad attenderli anche le autorità religiose e civili della città di Forlì. L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro, è organizzata dai Centri Educativi e di Aggregazione della Cooperativa Sociale Domus Coop, dalle Scuole La Nave e dagli operatori della parrocchia San Giovanni Battista in Coriano insieme all’Associazione di Volontariato Gli Elefanti.

ll presepe di bimbi in piazza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presepe Vivente dei bimbi anima e commuove il centro: le foto

ForlìToday è in caricamento