rotate-mobile
Cronaca

Presidio antifascista alla mostra sul Novecento

Gli occupanti del bar Giardino si sono trasferiti domenica pomeriggio davanti all'entrata dei musei San Domenico per un presidio antifascista

Gli occupanti del bar Giardino si sono trasferiti domenica pomeriggio davanti all'entrata dei musei San Domenico per un presidio antifascista, per protestare contro la mostra sul Novecento, che secondo loro esalterebbe alcuni aspetti del regime fascista. Sul posto un pattuglia della polizia per controllare che i manifestanti non creassero disagi. Ma tutto si è svolto nella massima tranquillità. Alcuni visitatori della mostra si sono fermati a leggere i manifesti, incuriositi.

Presidio al San Domenico (Foto Frasca)

Il bar Giardino è occupato da venerdì dagli stessi giovani che si erano insediati all'ex Universal di via Maceri. Ad accorgersi della presenza dei manifestanti è stato un tecnico comunale, che si era recato sul posto per effettuare delle verifiche. Sul posto per i controlli sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, della digos della questura di corso Garibaldi e i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio antifascista alla mostra sul Novecento

ForlìToday è in caricamento