rotate-mobile
Cronaca

Spiccata variabilità, nuove piogge da lunedì: le previsioni meteo

Il weekend si concluderà con una giornata che inizierà con nubi duffuse e rovesci sparsi che risulteranno nevosi ad alta quota

L'Emilia Romagna sarà il crocevia del flusso Atlantico che ci porterà il continuo passaggio di perturbazioni, quasi una al giorno, almeno fino a Mercoledì. Dalla giornata di venerdì, infatti, l'Emilia Romagna vede nubi e rovesci alternati a momentanee pause soleggiate. Il weekend si concluderà con una giornata che inizierà con nubi duffuse e rovesci sparsi che risulteranno nevosi ad alta quota. Contrariamente alla perturbazione precedente, che ha apportato nevicate anche sotto i 700 metri sui rilievi emiliani, i rovesci di domenica vedranno una quota neve in netto rialzo, mediamente sopra i 1400/1800 metri.

Il fine settimana è iniziato con una mattinata soleggiata ma con nuvolosità in nuovo aumento dal pomeriggio. Domenica sarà per lo più grigia, specialmente al mattino qualche debole pioggia non sarà da escludere con quota neve in forte rialzo. Nel corso della giornata, però, qualche schiarita potrebbe fare la sua comparsa, seppur temporanea. La nuova settimana si aprirà con cieli nuvolosi e qualche timida schiarita che tenderà in fretta a scomparire a causa dell'avvicinamento di una nuova perturbazione, la quale porterà i primi rovesci dal pomeriggio, in intensificazione in serata con quota neve molto alta. Ventilazione in aumento lunedì, temperature minime generalmente comprese tra +4°C e +7°C, valori massimi tra +7°C e +12°C. Mare mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiccata variabilità, nuove piogge da lunedì: le previsioni meteo

ForlìToday è in caricamento