rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, "fiammata" africana in arrivo. Poi l'autunno mostrerà i muscoli

Sono gli effetti dello scorrimento di aria calda africana sulla nostra regione, che lascerà il posto a correnti più fresche occidentali nel corso del fine settimana

Rapida "fiammata" africana, con temperature che toccheranno i 32°C, poi si entrerà nel vivo dell'autunno. Questo lo scenario meteorologico atteso nei prossimi giorni. Sono gli effetti dello scorrimento di aria calda africana sulla nostra regione, che lascerà il posto a correnti più fresche occidentali nel corso del fine settimana. Non mancheranno degli addensamenti sui rilievi, che potranno dar luogo a piogge sparse.

Mercoledì il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, con temperature che oscilleranno tra 28 e 31°C per effetto di venti dai quadranti meridionali. Giovedì e venerdì si assisterà ad un aumento della colonnina di mercurio, con punte anche di 34°C. Da sabato è attesa una svolta, che metterà definitivamente la parola fine al caldo.

Nel fine settimana una perturbazione atlantica farà gradualmente scendere le temperature, con le massime che domenica precipiteranno fino a 20°C. La terza decade di settembre si annuncia all'insegna dell'instabilità atmosferica, con più episodi perturbati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, "fiammata" africana in arrivo. Poi l'autunno mostrerà i muscoli

ForlìToday è in caricamento