rotate-mobile
Cronaca

Meteo, nuova perturbazione atlantica: da martedì ancora piogge e temporali

Martedì il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con ampie schiarite. Durante le ore pomeridiane si assisterà ad uno sviluppo dell'attività cumuliforme

Nelle prossime ore si tornerà a parlare di maltempo. Martedì è in agguato una nuova perturbazione nord atlantica, che darà luogo a fenomeni temporaleschi sparsi già nelle ore pomeridiane, che tenderanno ad intensificarsi nella successiva nottata. La tregua di lunedì, insomma, ha le ore contate. Si assisterà ad una diminuzione delle temperature, con le massime che oscilleranno tra 22 e 25°C, al di sotto delle medie stagionali. Le precipitazioni risulteranno più intense lungo la fascia costiera.

Martedì il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, tra schiarite di breve durata e piogge. Durante le ore pomeridiane si assisterà ad uno sviluppo dell'attività cumuliforme, con la formazione di temporali sparsi che andranno ad interessare prevalentemente i rilievi e la costa nord-orientale e riminese. Dopo una breve attenuazione dei fenomeni, è previsto un nuovo peggioramento nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì, con precipitazioni più intense rispetto alle ore precedenti.

Mercoledì il cielo sarà molto nuvoloso, con piogge sparse. Entro la serata è previsto un graduale miglioramento. Grazie al ritorno dell'alta pressione da giovedì è previsto il ritorno della stabilità. Tuttavia non si esclude la possibilità di qualche breve rovescio, che interesserà i rilievi. Il weekend è previsto soleggiato, con temperature in aumento ma su valori gradevoli, che non andranno oltre i 30°C. Sul lungo medio-termine le previsioni sono ottimistiche: bel tempo, dovuto alla rimonta dell'anticiclone africano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova perturbazione atlantica: da martedì ancora piogge e temporali

ForlìToday è in caricamento