rotate-mobile
Cronaca

Meteo, insiste il clima autunnale: ancora cielo grigio e ombrelli aperti

In attesa di un temporaneo rinforzo dell'alta pressione, occorre fare i conti con il vortice depressionario che si è formato sullo Ionio a seguito del transito del fronte perturbato giunto nella nottata tra domenica e lunedì

Cielo grigio, ombrelli aperti e temperature frizzanti. Si continua a respirare aria da autunno inoltrato sulla Romagna. E all'orizzonte sono attese nuove piogge. Insomma per l'estate settembrina bisogna munirsi di pazienza e aspettare diversi giorni. In attesa di un temporaneo rinforzo dell'alta pressione, occorre fare i conti con il vortice depressionario che si è formato sullo Ionio a seguito del transito del fronte perturbato giunto nella nottata tra domenica e lunedì.

Le precipitazioni saranno frequenti, ma discontinue. Giovedì è previsto un nuovo aumento della nuvolosità a partire dalla mattinata, con piogge che a tratti potranno assumere carattere di rovescio. Ombrelli aperti anche venerdì, anche se i fenomeni saranno a corrente alternata e più insistenti al mattino. Residue precipitazioni nella mattinata di sabato, con prime schiarite nel corso della giornata. Ancora incerta la previsione per domenica. Le temperature tenderanno gradualmente ad aumentare, mantenendosi ancora al di sotto della media del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, insiste il clima autunnale: ancora cielo grigio e ombrelli aperti

ForlìToday è in caricamento