rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ecco la sciroccata: a Forlì minima di 19°C. Previste piogge

Nelle prossime ore le piogge, che stanno colpendo il settore emiliano, si sposteranno anche sul resto della regione

Caldo fuori stagione in Romagna. L'attesa sciroccata, innescata dalla profonda depressione giunta dall'Atlantico e responsabile di una forte ondata di maltempo sul Nord Ovest, ha spinto la colonnina mercurio su valori oltre le medie stagionali. Nella nottata tra martedì e mercoledì la minima registrata dalla stazione Arpa di Forlì è stata di 19°C. Nelle prossime ore le piogge, che stanno colpendo il settore emiliano, si sposteranno anche sul resto della regione.

I fenomeni tenderanno ad intensificarsi già dal pomeriggio di mercoledì e localmente saranno abbondanti sull'Appennino meridionale, dove potranno assumere carattere di rovescio, localmente temporalesco. I venti continueranno a soffiare dai quadranti meridionali, deboli-moderati sulle pianure, moderati con rinforzi sui rilievi. Le temperature continueranno ad esser ancora oltre la norma, con le massime che sfioreranno i 22°C.

Anche quella di giovedì sarà una giornata perturbata, con precipitazioni deboli-moderate su tutto il territorio. Con lo spostamento del vortice depressionario verso sud, i venti tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, deboli-moderati sulle pianure e moderati con rinforzi sui rilievi. E' prevista una lieve diminuzione termica, con valori oscillanti tra 15 e 20°C. Ombrelli aperti anche venerdì, con attenuazione delle precipitazioni e diminuzione delle temperature, tra 13 e 16°C. Un lieve miglioramento è atteso per sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ecco la sciroccata: a Forlì minima di 19°C. Previste piogge

ForlìToday è in caricamento