rotate-mobile
Cronaca

Meteo, picco del caldo nelle prossime ore. Venerdì arrivano i temporali

Da venerdì una depressione nord-atlantica innescherà una serie di temporali, che potranno assumere localmente forte intensità per il contrasto tra l'aria calda e quella fresca in arrivo

Sole e caldo hanno le ore contate. Da venerdì una depressione nord-atlantica innescherà una serie di temporali, che potranno assumere localmente forte intensità per il contrasto tra l'aria calda e quella fresca in arrivo. Instabilità è attesa anche nella giornata di sabato, mentre domenica si attende stabile. Nel corso del fine settimana è previsto un sensibile abbassamento delle temperature, con una flessione di circa dieci gradi.

L´alta pressione nord-africana manterrà ancora condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato fino alla giornata di giovedì. Correnti caldo umide determineranno un graduale aumento delle temperature che si attesteranno su valori quasi estivi, con punte anche di 30°C sulle aree interne. Venerdì l'ingresso di una perturbazione atlantica determinerà un peggioramento con precipitazioni per lo più a carattere temporalesco.

Il maltempo insisterà anche nella giornata di sabato, con tendenza ad un rapido miglioramento. Le temperature si riallineranno alla media climatologica del periodo. La settimana in successiva sarà con buona probabilità caratterizzata dall'ingresso sul Mediterraneo di aria atlantica instabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, picco del caldo nelle prossime ore. Venerdì arrivano i temporali

ForlìToday è in caricamento