rotate-mobile
Cronaca

Meteo, settimana instabile: la tendenza per il weekend di Pasqua

Le probabilità favoriscono un inizio del periodo pasquale col tempo instabile, mentre un nuovo sistema nuvoloso potrebbe giungere nel lunedì di Pasquetta

Sarà una settimana pre-pasquale a tratti instabile sulla Romagna. Martedì si formerà una profonda depressione si formerà sull´Italia meridionale, che attiverà correnti orientali che si intensificheranno sull´Adriatico centro-settentrionale. Le probabilità favoriscono un inizio del periodo pasquale col tempo instabile, mentre un nuovo sistema nuvoloso potrebbe giungere nel lunedì di Pasquetta.

"La zona di precipitazioni intense interesserà le Marche, coinvolgendo solo marginalmente la nostra regione - viene riportato dal bollettino meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna -. In particolare, ci aspettiamo piogge di debole intensità lungo i rilievi appenninici in genere, più persistenti sulla parte romagnola, dove potrà essere interessata anche la pianura più meridionale. Nell´eventualità di uno spostamento di pochi chilometri verso nord della fascia più perturbata, la Romagna sarebbe interessata più direttamente. In quel caso un veloce aggiornamento sarà pubblicato nella giornata di martedì".

I venti nord-orientali, da moderati a forti, faranno affluire aria più fredda da mercoledì, rendendo il mare Adriatico molto mosso. Un po' d'instabilità, aggiunge il servizio meteorologico regionale, "è probabile nella giornata di giovedì, mentre dal giorno successivo è atteso un miglioramento deciso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana instabile: la tendenza per il weekend di Pasqua

ForlìToday è in caricamento