rotate-mobile
Cronaca

Meteo, nel weekend guasto temporalesco. Poi tornerà a splendere il sole con temperature gradevoli

Da sabato si assisterà allo sviluppo di temporali a macchia di leopardo, che determineranno una sensibile diminuzione delle temperature

Temporali e aria più fresca in arrivo nell'ultimo weekend di agosto. I modelli matematici confermano il peggioramento atteso per il fine settimana. La situazione meteorologica vede la presenza di un campo di alta pressione sull''Europa centrale ed occidentale, che garantirà fino a venerdì condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature massime che oscilleranno tra i 30°C del settore costiero ed i 35°C della pianura interna. Successivamente, il graduale approfondimento di una saccatura dal nord Europa verso l'area mediterranea determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Da sabato si assisterà allo sviluppo di temporali a macchia di leopardo, che determineranno una sensibile diminuzione delle temperature con valori massimi che gradualmente si porteranno sui 26-27 gradi. L'instabilità proseguirà anche tra domenica e lunedì. Ma guai a dar per finita l'estate. Seguirà infatti un nuovo rinforzo dell'alta pressione negli ultimissimi giorni di agosto, con la colonnina di mercurio su valori più gradevoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel weekend guasto temporalesco. Poi tornerà a splendere il sole con temperature gradevoli

ForlìToday è in caricamento