rotate-mobile
Cronaca

Meteo, weekend dal sapore estivo. Da metà settimana aria fredda dall'Artico

Si prevede dunque un sabato ed una domenica con temperature miti, ben oltre la norma del periodo. Una buona opportunità per chi può di una passeggiata al mare nelle località pede-collinari, dove sono in programma diverse sagre

Fine settimana all'insegna della stabilità atmosferica grazie ad un promontorio di alta pressione nord-africano. Si prevede dunque un sabato ed una domenica con temperature miti, ben oltre la norma del periodo. Una buona opportunità per chi può di una passeggiata al mare nelle località pede-collinari, dove sono in programma diverse sagre. Sul settore centro-orientale della regione non si esclude la formazione di foschie dense e banchi di nebbia, in dissolvimento nel corso della giornata. 

Il tepore durerà almeno fino a martedì. Seguirà infatti un sostanziale cambiamento della circolazione atmosferica, con l'ingresso di aria fredda di matrice artica. E' previsto un peggioramento delle condizioni, che, complice il surplus di energia che si sta accumulando in questi giorni, potrebbe esser anche violento. Le temperature subiranno una decisa flessione, anche di dieci gradi, con massime che non andranno oltre i 15°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend dal sapore estivo. Da metà settimana aria fredda dall'Artico

ForlìToday è in caricamento