rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ombrello a portata di mano: si annuncia una settimana perturbata

Anche i giorni successivi risentiranno di flussi atlantici, con possibili precipitazioni. Insomma si annuncia una settimana con l'ombrello a portata di mano

Si annuncia una settimana instabile dal punto di vista meteorologico. Martedì anche l'Emilia Romagna sarà attraversata da una perturbazione atlantica, che darà luogo a precipitazioni, localmente a carattere di rovescio. I fenomeni risulteranno più intensi sui rilievi. Quella di mercoledì si annuncia una giornata ancora grigia e piovosa, con fenomeni a tratti di moderata intensità. Le temperature non subirano particolari variazioni di rilievo e sono attese tra 18 e 20°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali. Anche i giorni successivi risentiranno di flussi atlantici, con possibili precipitazioni. Insomma si annuncia una settimana con l'ombrello a portata di mano.

La Protezione Civile ha diramato per la nuova ondata di maltempo un'allerta meteo: "L'afflusso di una massa d'aria calda e umida subtropicale, seguito dall'ingresso di aria fredda in quota, determinerà  dalla tarda mattina di martedì condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche intensi, più probabili lungo il settore appenninico occidentale, e che tenderanno a insistere maggiormente nel pomeriggio sul settore centro-orientale. Dalla tarda serata e durante la notte le precicpitazioni si estenderanno anche alle aree di pianura orientali, dove saranno probabilmente a carattere più continuo e solo localmente temporalesche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ombrello a portata di mano: si annuncia una settimana perturbata

ForlìToday è in caricamento