rotate-mobile
Cronaca

Meteo, si torna a 'respirare': ma ad inizio agosto torna il caldo africano

Nel frattempo correnti fresche atlantiche transiteranno nella nottata tra giovedì e venerdì, dando luogo a rovesci sparsi

Il Forlivese torna a "respirare" dopo l'intensa ondata di caldo africano che ha caratterizzato buona parte del mese di luglio. La tregua non durerà molto. I modelli matematici infatti evidenziano il ritorno della canicola, a partire da mercoledì prossimo. La colonnina di mercurio si porterà su valori compresi tra 35 e 38°C, con la sensazione di afa per effetto di un aumento dei tassi di umidità. Nel frattempo correnti fresche atlantiche transiteranno nella nottata tra giovedì e venerdì, dando luogo a rovesci sparsi.

E' previsto un temporaneo abbassamento delle temperature, con le massime che oscilleranno attorno ai 30°C. Altre precipitazioni, sempre a carattere sparso, non si escludono nella serata di sabato, mentre da domenica tornerà rapidamente a splendere il sole su tutto il territorio regionale. Le temperature saranno gradevoli, in attesa della rimonta dell'anticiclone africano, che riporterà il caldo 'cattivo' a partire da mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si torna a 'respirare': ma ad inizio agosto torna il caldo africano

ForlìToday è in caricamento