rotate-mobile
Cronaca Bussecchio / Via Cerchia

Prima lo riempie di insulti, poi di botte: 82enne rischia di perdere un occhio

I Carabinieri hanno fermato l’aggressore: si tratta di un 66enne pensionato residente a Bologna, indicato dalle diverse persone presenti,  quale responsabile delle lesioni.

I Carabinieri del Ronco sono intervenuti nel pomeriggio di venerdì al circolo “Coop Casa del lavoratore”, di via Cerchia, dove era stata segnalata una furiosa lite. Qui i militari hanno trovato un 82enne, residente a Forlì, su un’ambulanza del 118 pronta a partire con urgenza verso l’ospedale Morgagni-Pierantoni a causa delle ferite riportate.

I Carabinieri hanno così fermato l’aggressore: si tratta di un 66enne pensionato residente a Bologna, indicato dalle diverse persone presenti,  quale responsabile delle lesioni. “Non ho paura di nessuno” avrebbe detto alla vista dei militari lo spavaldo bolognese, condotto però in pochi minuti in caserma. Le successive indagini e le telecamere di videosorveglianza hanno permesso di fare luce su quanto accaduto.

L’aggressore, conoscente della vittima, gli si era avvicinato e dopo averlo ricoperto di insulti lo aveva ripetutamente colpito con alcuni pugni, uno dei quali diritto al volto. La ferita nell’occhio, con tanto di perdita di sangue, aveva indotto i testimoni a chiamare Carabinieri e 118. Non sono chiari i futili motivi che hanno portato l’uomo ad agire con tanta violenza. Certamente i due si conoscevano e verosimilmente il risentimento si riferisce a fatti accaduti precedentemente. La vittima, visitata e ricoverata presso il locale Ospedale Civile, ha riportato lo "scoppio del bulbo oculare sinistro" con una prognosi di 45 giorni. L’aggressore, arrestato con l’accusa di lesioni gravissime, è stato portato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo riempie di insulti, poi di botte: 82enne rischia di perdere un occhio

ForlìToday è in caricamento