rotate-mobile
Cronaca

Regione, Balzani lanciato: "Non parlo solo ai 'mandarini' della politica"

""I miei interlocutori non sono piu' solo i 'mandarini' della politica", quelli "che gia' stanno immaginando di spartirsi gli assessorati in Regione, ad esempio. Ma la gente comune che ha un senso spontaneo di civismo"

"I miei interlocutori non sono piu' solo i 'mandarini' della politica", quelli "che gia' stanno immaginando di spartirsi gli assessorati in Regione, ad esempio. Ma la gente comune che ha un senso spontaneo di civismo, una voglia di partecipazione e di indignazione frustrata da anni e sempre immancabilmente risorgente". Lo ha scritto su Facebook l'ex sindaco di Forli', Roberto Balzani, candidato alle primarie del centrosinistra per la Regione Emilia-Romagna. Perche', spiega Balzani, "ci sono ancora persone perbene, ma per lo piu' fanno il loro dovere e si occupano della loro famiglia e arrivano stanchi a sera. Dopodiche', non c'e' spazio per molto altro. Ecco, a me interessano queste persone".

L'uscita, arrivata nella serata di ieri, arriva in seguito ad alcune critiche ricevute per le modalita' della discesa in campo. "E' vero quel che scrivono alcuni commentatori: debbo essere chiaro, chiarissimo. L'esigenza di compattare in poche righe concetti complessi mi spinge ad usare linguaggi che sono talvolta troppo tecnici, talaltra allusivi (e quindi per pochi), talaltra ancora fatalmente 'politicisti', cioe' destinati ad un dibattito fra addetti ai lavori in cui troppe cose si danno per scontate. Ringrazio tutti coloro che me lo hanno fatto notare: un cambiamento politico e' anche una questione di stile". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Balzani lanciato: "Non parlo solo ai 'mandarini' della politica"

ForlìToday è in caricamento