rotate-mobile
Cronaca

"Aiutatemi a salvare Karina": vende la propria arte perchè la compagna possa operarsi

L'artista Maurizio Marino Forte chiede aiuto. Dal 24 maggio fino al 5 giugno, Forte, in collaborazione con l'associazione culturale "Romagna in Arte", ha allestito al chiostro di San Mercuriale a Forlì, una collettiva artistica a cui partecipano 25 artisti

Un appello ed una raccolta fondi attraverso la vendita di opere d'arte. “La mia ragazza Karina è affetta da una grave e rara forma di tumore al pancreas che la medicina del suo paese, il Messico, non è in grado di guarire. Un intervento eseguito dall’equipe medica  dell’ospedale d’eccellenza “G.B.Rossi” di Verona, invece, garantisce una guarigione completa e definitiva. Essendo Karina straniera, il sistema sanitario nazionale non coprirebbe la spesa dell’operazione e di degenza nella struttura ospedaliera che ammonta a 40 mila euro, una cifra spropositata per un cittadino italiano, ancor di più per uno messicano”.  L'artista Maurizio Marino Forte chiede aiuto.

Dal 24 maggio fino al 5 giugno, Forte, in collaborazione con l’associazione culturale “Romagna in Arte”, ha allestito al chiostro di San Mercuriale a Forlì, una collettiva artistica a cui partecipano 25 artisti, nell’ambito del progetto no profit ProKarina. La mostra rimarrà aperta, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.


“Chiediamo l’aiuto di tutti attraverso una donazione simbolica o l’acquisto di un opera”, spiega Forte, che mette a disposizione un iban per le donazioni:

n.conto:  001586 MARINO FORTE MAURIZIO
IBAN:  IT67P0503413203000000001586

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutatemi a salvare Karina": vende la propria arte perchè la compagna possa operarsi

ForlìToday è in caricamento