rotate-mobile
Cronaca

"Addio amore mio", annuncia all'ex il suicidio con un video. La Polizia fa irruzione in casa: guardava la tv sul divano

Alla base dell’insano gesto era l’intenzione di impietosire la ragazza affinché tornasse sulla sua decisione di interrompere la relazione sentimentale

Simula il suicidio inviando video all'ex compagna e finisce nei guai per procurato allarme. Protagonista della vicenda, avvenuta domenica sera, un imprenditore edile 39enne di nazionalità albanese. A chiedere l'intervento delle forze dell'ordine è stata la donna, avvisando di avere ricevuto un videomessaggio dal suo ex, con il quale si mostrava a dorso nudo, caricava una pistola e faceva intendere di voler togliersi la vita, dopo avere pronunciato la fatidica frase "addio amore mio".

La Polizia di Stato, visionato immediatamente il messaggio, non potendo escluderne la veridicità, ha fatto irruzione dentro l’appartamento del presunto aspirante suicida, trovandolo però tranquillamente davanti alla televisione. Insieme alla volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura è intervenuta contestualmente anche un'ambulanza del 118, per assicurare eventuali cure d’urgenza.

L'abitazione è stata perquisita, con i detective che hanno trovato munizioni a salve, una cartuccia calibro 38 vera, una pistola "replica" di una semiautomatica "Glock" (la stessa mostrata nel video) sprovvista del prescritto “tappo” rosso all’estremità della canna. La sceneggiata è costata all'uomo la denuncia per procurato allarme alle autorità e detenzione illegale di munizioni. Al vaglio anche l’ipotesi di maltrattamenti in famiglia, alla luce di questa “aggressione” alla sfera psicologica della vittima. Alla base dell’insano gesto era l’intenzione di impietosire la ragazza affinché tornasse sulla sua decisione di interrompere la relazione sentimentale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio amore mio", annuncia all'ex il suicidio con un video. La Polizia fa irruzione in casa: guardava la tv sul divano

ForlìToday è in caricamento