rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portico e San Benedetto

Allontanati da Cesenatico per continue liti, due profughi "focosi" arrivano a Portico

Il provvedimento della Prefettura è di natura disciplinare in quanto i tre soggetti non sono stati ritenuti adatti alla convivenza nell'hotel

Saranno trasferiti in questi giorni a Portico due dei tre profughi allontanati dall'hotel Splendid di Cesenatico, struttura che ospita circa 80 richiedenti asilo e che lunedì scorso ha visto la “sfuriata” di un 31enne del Gambia che  è fuggito dopo aver seminato danni a colpi di mazza all'interno dell'hotel e contro due auto in sosta. Il soggetto è nel gruppo di tre profughi colpiti da un provvedimento di allontanamento da questa struttura per continue liti e prevaricazioni. Gli altri due approdano ora a Portico.

Ai tre soggetti non è stato rifiutato lo status di rifugiato per motivi umanitari, il provvedimento della Prefettura è invece di natura disciplinare in quanto i tre soggetti non sono stati ritenuti adatti alla convivenza nell'hotel. E' stata la stessa cooperativa CAD a richiedere l'emissione del provvedimento alla Prefettura, nell'ambito dell'appalto che dà alla coop il compito della gestione dei richiedenti asilo.

I due in arrivo a Portico sono stati denunciati per inosservanza del provvedimento dell'autorità perché hanno fatto rientro volontario presso l’Hotel “Splendid”, andando ad occupare di nuovo la stanza precedentemente assegnata. La Prefettura di Forlì-Cesena, valutata tutta la situazione venutasi a creare, mercoledì ha emesso un nuovo provvedimento, disponendo che i due profughi vengano trasferiti da Cesenatico a Portico di Romagna, in una struttura più adatta a gestirli. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allontanati da Cesenatico per continue liti, due profughi "focosi" arrivano a Portico

ForlìToday è in caricamento