rotate-mobile
Cronaca

Profughi, apre un nuovo centro di accoglienza nella zona dell'iper

A richiedere informazioni su quest'apertura, nel corso del Consiglio Comunale di martedì pomeriggio, è stato Daniele Mezzacapo, capogruppo della Lega Nord

Apre un nuovo centro di accoglienza straordinaria nella città di Forlì. La struttura, gestita dalla Croce Rossa Italia, si trova in via Ca' Mattioli, nell'area alle spalle del centro commerciale Punta di Ferro, tra l'iper e il centro per l'autotrasporto. A richiedere informazioni su quest'apertura, nel corso del Consiglio Comunale di martedì pomeriggio, è stato Daniele Mezzacapo, capogruppo della Lega Nord.

A dare i dettagli è stato il vicesindaco Lubiano Montaguti: “E' pervenuta al Comune in data 27 aprile la richiesta di apertura di un centro di accoglienza straordinario per richiedenti asilo in via Ca' Mattioli, se n'è discusso con il Quartiere in un incontro pubblico lo scorso 5 maggio. Al gestore, la Croce Rossa, sono state richieste tutte le informazioni sull'abitabilità della struttura”. Non è stata indicata la capienza massima prevista del centro di accoglienza.

Polemico nella sua risposta Daniele Mezzacapo: “Aprite un altro centro di accoglienza per immigrati, mentre vi dimenticate ogni giorni degli italiani che vengono a bussare alla porta del welfare. Il Pd accoglie attraverso le solite cooperative e associazioni immigrati per i quali si spenderà 35 euro al giorno a testa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, apre un nuovo centro di accoglienza nella zona dell'iper

ForlìToday è in caricamento