rotate-mobile
Cronaca

Lo stand di "Fiesta" alla Festa della Madonna del Fuoco

Durante le attività di bambini e ragazzi, i genitori avranno l'opportunità di approfondire la conoscenza dello Sportello Energia e di richiedere l'Energy Audit gratuito messo a disposizione dal progetto "Fiesta"

Sabato, in occasione della Festa della Madonna del Fuoco, il Servizio Ambiente del Comune di Forlì sarà presente in Piazza Saffi a fianco dell'ingresso principale del Municipio con lo stand del "Progetto Fiesta" (Families Intelligent Energy Saving Targeted Action) finanziato dal Programma Intelligent Energy Europe. Dalle 9.30 alle 12.30 i bambini potranno partecipare attivamente a divertenti laboratori con l'energia e, per i più piccoli, le “Casine dell'energia” e l'“Exibit sensoriale” sul risparmio energetico e le energie rinnovabili a cura de “Il Millepiedi” Soc.Coop.arl..

Durante le attività di bambini e ragazzi, i genitori avranno l'opportunità di approfondire la conoscenza dello Sportello Energia e di richiedere l'Energy Audit gratuito messo a disposizione dal progetto "Fiesta". Che cos'è un un Energy Audit? E' una piccola diagnosi energetica con cui vengono formulati i consigli su misura che possono aiutare le famiglie a scoprire quali abitudini, strumenti ed investimenti possono portare ad un risparmio energetico ed economico nei consumi domestici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stand di "Fiesta" alla Festa della Madonna del Fuoco

ForlìToday è in caricamento