rotate-mobile
Cronaca

Grandi numeri all’Istituto Musicale Masini per "Cantiamo con l'orchestra"

I buoni risultati dello scorso anno hanno indotto l’Istituto Musicale Masini a riproporre l’esperienza coinvolgendo gli studenti

L’avvicinamento dei bambini alla musica è una cosa molto seria. Lo sanno bene il direttore dell’Istituto Musicale Masini e i suoi docenti di Propedeutica Musicale Valerio Mugnai e Roberta Fabbri come anche il professor Fausto Fiorentini, direttore della Giovane Orchestra “A. Masini” che con il progetto interattivo “Cantiamo con l'orchestra” attiveranno ben 420 alunni della scuola primaria, come definito con i docenti venerdì in Sala Sangiorgi nel primo passaggio. I buoni risultati dello scorso anno hanno indotto l’Istituto Musicale Masini a riproporre l’esperienza coinvolgendo gli studenti dalla prima alla quinta delle scuole elementari “Matteotti”, “La Nave”, “Focaccia” e “Peroni”.

L’obiettivo è condurre i bambini alla musica attraverso il canto e l’importante  accompagnamento dell’Orchestra dell'Istituto, all’interno dello spettacolo “Belle” ispirato al musical “La bella e la bestia”. Una complessa organizzazione che si avvale della grande esperienza dei docenti per creare un’occasione educativa stimolante di fare musica insieme con momenti gioiosi e creativi di canto corale. L’esperienza culminerà  in primavera con lo spettacolo pubblico “Belle” al quale le classi parteciperanno attivamente cantando con la Giovane Orchestra“A. Masini” i brani del musical.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi numeri all’Istituto Musicale Masini per "Cantiamo con l'orchestra"

ForlìToday è in caricamento