rotate-mobile
Cronaca

Forlì celebra l'ottava edizione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

L’obiettivo delle iniziative sarà quello di sensibilizzare e informare la cittadinanza circa l’impatto delle abitudini comportamentali e dei consumi sull’ambiente

Anche quest’anno il Comune di Forlì, aderisce all’iniziativa, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Waste Week Reduction) ottava edizione. L’obiettivo delle iniziative sarà quello di sensibilizzare e informare la cittadinanza circa l’impatto delle abitudini comportamentali e dei consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, cercando altresì di promuovere una maggiore consapevolezza sulla necessità di ridurre la produzione di rifiuti attraverso pratiche di consumo critico e sostenibile.
Ogni anno la  Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti propone un tema legato alla prevenzione dei rifiuti: il 2016 è l'anno dedicato in particolare alla riduzione dell’impatto degli imballaggi, tramite la diminuzione, il riuso ed il corretto riciclo. Tutti i partecipanti, ognuno con le sue possibilità e competenze, realizzeranno mostre, laboratori, incontri e quant'altro sia utile alla promozione del rifiuto come risorsa, nell'ottica di una sempre più auspicabile economia circolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì celebra l'ottava edizione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

ForlìToday è in caricamento