rotate-mobile
Cronaca

La città che non va, impossibile attraversare via Gorizia e via Correcchio

La viabilità, con la relativa pericolosità delle strade, è al centro di molte segnalazioni di cittadini, giunte a ForlìToday per l'iniziativa 'La città che non va', la raccolta di suggerimenti dei forlivesi

La viabilità, con la relativa pericolosità delle strade, è al centro di molte segnalazioni di cittadini, giunte a ForlìToday per l’iniziativa ‘La città che non va’, la raccolta di suggerimenti dei forlivesi per migliorare la nostra bella città. Si ricorda che è aperta anche l’iniziativa parallela ‘La Forlì che funziona’, che chiede di segnalare le tante cose fatte bene e di buon esempio per la comunità. Per inviare la tua segnalazione (non anonima e possibilmente munita di materiale fotografico): redazione@romagnaoggi.it

ATTRAVERSAMENTO IN VIA GORIZIA

Nella sua segnalazione Debora Guidi riprende la questione, già oggetto di molte proteste, della sicurezza in via Gorizia, in questo caso “la pericolosità dell'attraversamento pedonale di Viale Gorizia nella zona commerciale del quartiere San Benedetto, quella di fronte al bar Vitaminas”. Dice Guidi: “L'attraversamento pedonale è scarsamente segnalato e non protetto. Il Comitato di Quartiere, sollecitato dalla popolazione, ha segnalato più volte questo problema. L'ideale sarebbe un’isola spartitraffico, ma pare che la strada sia troppo stretta e non si possono mettere rallentatori perché è una strada di collegamento importante e potrebbe limitare le ambulanze ed altri mezzi di soccorso. Di recente è stata realizzata un’area pedonale all'angolo con via Carso: sono solo 50 metri e non risolvono i problemi e non allargano la strada, meglio sarebbe stato mettere in condizione i pedoni di attraversare e raggiungere in sicurezza le attività commerciali, la farmacia e le fermate dei bus. Il problema pare senza soluzione e gli alberi riducono la visibilità aumentando i rischi”.

ATTRAVERSAMENTO DI VIA CORRECCHIO

Un lettore, Massimo Andrini, nella sua segnalazione rileva che “nei pressi del cimitero di Coriano, in via Correcchio, non vi è alcun attraversamento pedonale che permetta di raggiungere il cimitero dalla parte di via Bernale e che lo stesso incrocio, spesso luogo in cui accadono incidenti tra cui l'ultimo molto grave pochi giorni fa non è segnalato bene. Speriamo in un intervento da parte dell'amministrazione locale in quanto la situazione di queste due strade non è affatto sicura”.

STRISCE IN VIALE DELLA LIBERTA’

Un lettore, infine, segnala che “in viale della Liberta, nell’intersezione con piazzale della Vittoria, è stato fatto l’asfalto nuovo ma non è stata rifatta la segnaletica, in un punto molto frequentato dagli studenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, impossibile attraversare via Gorizia e via Correcchio

ForlìToday è in caricamento