rotate-mobile
Cronaca

Vento di tempesta fino a 130 km/h sui rilievi: scatta l'allerta meteo

Sui rilievi sono previsti vento medio attorno ai 90 chilometri orari con raffiche fino a 130; mentre in pianura l'intensità del vento medio sarà attorno a 50 km/h con raffiche fino a 75 km/h

Raffiche di vento fino a 130 chilometri orari sui rilievi. La Protezione Civile ha attivato un'allerta meteo di 33 ore fino alla mezzanotte della nottata tra mercoledì e giovedì. "Il transito di una saccatura attiverà venti moderati-forti sud occidentali su tutti i rilievi e in particolare sull'Appennino romagnolo, raggiungendo anche la pianura romagnola nel corso della notte e delle prime ore di mercoledì", annuncia la Protezione Civile nell'avviso.

Sui rilievi sono previsti vento medio attorno ai 90 chilometri orari con raffiche fino a 130; mentre in pianura l'intensità del vento medio sarà attorno a 50 km/h con raffiche fino a 75 km/h. "A causa del vento possono verificarsi cadute di rami o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni a tettoie, pergolati, tensostrutture che si consiglia di fissare stabilmente; moli, banchine portuali e dighe foranee potranno essere parzialmente sommerse", viene evidenziato nell'allerta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento di tempesta fino a 130 km/h sui rilievi: scatta l'allerta meteo

ForlìToday è in caricamento