rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Predappio

Pullman turistici a Predappio: sosta a pagamento in piazzale Ex Foro Boario

Diventa a pagamento la sosta per gli autobus turistici a Predappio. L’attivazione del provvedimento è prevista, in via sperimentale, da venerdì 26 ottobre 2012

Diventa a pagamento la sosta per gli autobus turistici a Predappio. L’attivazione del provvedimento è prevista, in via sperimentale, da venerdì 26 ottobre 2012. L’area individuata per la sosta è quella di piazzale Isonzo (Ex Foro Boario), regolamentata dalle ore 8,00 alle ore 22,00 di ogni giorno compresi i festivi per tutto l’anno, ad eccezione della mattina del sabato (fino alle ore 14,00) nei mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo, in concomitanza con lo svolgimento del mercato invernale. In occasione di manifestazioni sportive, civili e religiose, fiere, mercati o altro l’Amministrazione Comunale prevede la sospensione del servizio a pagamento.

Il costo per la sosta è di 30 euro per l’intera giornata, da regolarizzare attraverso il “Ticket gratta la sosta”, che sarà distribuito negli esercizi di vendita diretta di Predappio e Trivella, bar, tabacchi, edicole, oltre che nell’ufficio turistico comunale.
Il dibattito sul tema della sosta a pagamento si era aperto nel marzo scorso con una prima deliberazione della Giunta, che fissava le “Direttive in merito all’accoglienza di pullman turistici sul territorio del Comune di Predappio - Capoluogo”, con linee guida finalizzate a regolamentare la sosta dei pullman turistici in arrivo al fine di garantire le migliori condizioni logistiche per l’accesso e la sosta di tali mezzi salvaguardando l’ordinato svolgimento della viabilità, il decoro delle pubbliche vie e la sicurezza dei cittadini e degli stessi turisti. Il provvedimento mirava anche a migliorare complessivamente l’immagine dell’ente e rilanciare, nell’ambito di un più complessivo piano di sviluppo turistico della Città di Predappio, la qualità dell’accoglienza turistica.

Una seconda deliberazione di Giunta, votata in aprile, ha stabilito al riguardo direttive più specifiche, prevedendo la sede della nuova area di sosta nel Piazzale Ex Foro Boario e mantenendo, almeno in via temporanea, la sede del mercato comunale presso l’attuale sede di piazza Sant’Antonio.

Lo scorso 4 ottobre la Giunta Comunale ha approvato inoltre un intervento di sistemazione del piazzale, per un costo stimato in 4.585,90 euro, cifra inserita nel bilancio 2012 dell’ente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman turistici a Predappio: sosta a pagamento in piazzale Ex Foro Boario

ForlìToday è in caricamento