La storia di Punta, trovato dopo un mese e mezzo a chilometri da casa: "Non so come abbia fatto"

Vi raccontiamo la storia di Punta: sparisce a causa di un'impalcatura, sopravvive, senza mai averne vista una, alle auto tra viale Bologna e viale Salinatore. Trovato dopo un mese e mezzo a chilometri di distanza da casa anche grazie a ForlìToday

Se è vero che, come dice il detto, i gatti hanno sette vite, allora quello del quale stiamo per raccontare la storia, qualche jolly se l'è già giocato. Vi diciamo subito la verità: quando alla redazione di ForliToday è giunta la segnalazione di una nostra lettrice, Erica (e padrona di Punta, il micio in questione), che ci chiedeva di pubblicare sulla nostra pagina Facebook la segnalazione della scomparsa del suo animale, in pochi avremmo scommesso sul suo ritrovamento. 

Perché un gattino di un anno scomparso ormai da oltre un mese, che mai aveva visto un'auto in vita sua e che non conosceva la pericolosità della strada, che è rimasto per giorni e giorni in balìa del maltempo, che non era abituato a procacciarsi da solo il cibo e che era scomparso tra le strade più trafficate di Forlì (viale Salinatore, viale Bologna, viale Italia, via Firenze per citarne solo alcune che nei dintorni avrebbe potuto percorrere), doveva avere veramente la fortuna dalla sua parte per poter tornare a casa sano e salvo. Ma così è stato.

LA SCOMPARSA - "Punta è un gattino di un anno simil-certosino - racconta Erica, la sua padrona - Era inizio giugno quando, a causa di un'impalcatura di diversi metri costruita per la ristrutturazione di un'abitazione, è riuscito a scendere in strada ma probabilmente non è riuscito a risalire. Probabilmente spaesato e forse impaurito si è allontanato, dando vita alla sua piccola avventura. Non sappiamo cosa abbia fatto nelle settimane successive all'allontanamento; ma sappiamo di averlo cercato in lungo e in largo, in tutta la città; abbiamo messo cartelli in ogni strada e siamo andati personalmente a verificare ogni segnalazione che ci veniva fatta". Senza esito.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      "Forbiciata" alla gola, convalidato l'arresto per tentato omicidio: resta in carcere

    • Cronaca

      Città europea dello sport, partenza sotto la cattiva stella della proteste

    • Cronaca

      Si aggiravano con fare sospetto a Villafranca: fermati due moldavi

    • Sport

      Unieuro, provarci non costa nulla: Forlì nella tana della corazzata Treviso

    I più letti della settimana

    • Dal "festino" al raptus: il fendente poteva essere mortale, in cella per tentato omicidio

    • Bufere di neve, si sfiorano i 70 centimetri: chiuse molte scuole dell'entroterra

    • Esce per una passeggiata e non torna a casa: trovato senza vita

    • Torna l'incubo terremoto in Centro Italia: forti scosse avvertite anche in Romagna

    • Lite sfocia nel sangue: afferra un paio di forbici e sferra un fendente al collo

    • Roberto Saviano rinuncia all'incontro a Forlì: "Così tutelo i giovani"

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento