rotate-mobile
Cronaca Cava-Villanova / Viale Bologna

La storia di Punta, trovato dopo un mese e mezzo a chilometri da casa: "Non so come abbia fatto"

Vi raccontiamo la storia di Punta: sparisce a causa di un'impalcatura, sopravvive, senza mai averne vista una, alle auto tra viale Bologna e viale Salinatore. Trovato dopo un mese e mezzo a chilometri di distanza da casa anche grazie a ForlìToday

LA SVOLTA: LA SEGNALAZIONE A FORLITODAY - Dopo un mese la famiglia ha deciso di inserire anche un annuncio nella categoria "segnalazioni" di ForlíToday, "e qualche giorno dopo - racconta ancora Erica - è avvenuto ciò che ormai, preso dallo sconforto, pensavamo non potesse più accadere: abbiamo ricevuto a metà luglio la telefonata di una famiglia che ci ha informati che Punta era sicuramente il gattino che avevano trovato qualche settimana prima.  A parte l'incontenibile gioia iniziale, ci sembrava stranissimo che potesse essere lui perché la famiglia in quesione viveva in zona Cava, a diversi chilometri da casa nostra". 

RITROVATO A CHILOMETRI DI DISTANZA - "Nonostante le perplessità siamo corsi subito e Punta era proprio lí, con la sua macchiolina bianca sotto al collo e i suoi occhi grandi - dice ancora raggiante Erica - La commozione è stata tanta e lo stupore ancora di più. La meravigliosa famiglia che lo aveva accolto da pochi giorni nella propria casa gli ha senza dubbio salvato la vita, perché lo ha nutrito e gli ha dato un posto sicuro in cui riposare.  Senza il loro aiuto probabilmente non ce l'avrebbe fatta. Il veterinario stesso, che lo ha visitato il mattino seguente, ci ha confermato che il nostro micio è stato moto fortunato".

LA COLLABORAZIONE DI TUTTI - Erica ci tiene a sottolineare come da questa storia abbia imparato una cosa importantissima: "Esistono persone con un grande cuore e un grande amore per gli animali che si occupano di loro quotidianamente, persone che in maniera del tutto disinteressata supportano le famiglie che hanno smarrito il proprio amico peloso e le aiutano in tutto e per tutto. Come la famiglia della signora Claudia che ha salvato Punta o come tutte le Associazioni di Volontariato presenti nel territorio, Emergenza Randagi Forlì Onlus e gli Amici dei Cani di Bagnolo Onlus; e tutte le persone che senza conoscerci hanno condiviso sui Social la foto di Punta". 

LE SETTE VITE DI PUNTA - "Per molti - conclude Erica - questa è una storiella che non ha nulla di speciale, ma sapere che un micio come Punta, che ha solo 1 anno, che non ha mai visto un automobile in vita sua ma sia riuscito ad attraversare una delle strade più trafficate della città, sotto i temporali che ci sono stati le prime settimane di Giugno, bruciacchiandosi anche tutti i polpastrelli, senza finire schiacciato in mezzo alla strada, trovo che sia comunque una bellissima seppur breve storia da raccontare eventualmente ai vostri bambini. Ringraziamo la Redazione di Forlí Today per aver pubblicato l'annuncio che ha permesso il ritrovamento del nostro micio e per essersi appassionati alla sua storia". E i primi ad esserne soddisfatti siamo proprio noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Punta, trovato dopo un mese e mezzo a chilometri da casa: "Non so come abbia fatto"

ForlìToday è in caricamento