rotate-mobile
Cronaca

I Verdi: "Gli odori non rispettano i confini, la puzza viene da una città vicina"

La puzza che regna a Forlì? Dato che gli odori non rispettano i confini amministrativi, per i Verdi arrivano da una città vicina: Faenza

La puzza che regna a Forlì? Dato che gli odori non rispettano i confini amministrativi, per i Verdi arrivano dalle distillerie di Faenza. Spiegano in una nota i verdi: “Da anni segnaliamo i ricorrenti e ripetuti ammorbamenti  dell'aria con odori sgradevoli e offensivi per l'olfatto ma chi dovrebbe indagare tutte le volte conclude le verifiche con un nulla di fatto”

“Eppure gli indizi ci sono e portano ad una città vicina che da anni ha strappato a Forlì la nomea di città puzzolente grazie ai numerosi impianti di trasformazione di vinacce, di combustione di oli per ricavare elettricità e di altre attività che non paiono affatto amiche della salubrità dell'aria. icordiamo  che i periodi in cui si verificano questi "getti  pericolosi di cose" sono in genere i mesi di novembre e dicembre, come abbiamo potuto verificare dalle date dei nostri precedenti comunicati in argomento”.

Ed ancora: “Ieri i Verdi hanno fatto una segnalazione in questo senso all'Arpa : staremo a vedere cosa concluderanno questa volta, ricordando agli uffici a cui ci siamo rivolti che ciò che qualche azienda sta facendo si configura anche come reato. Infine siamo particolarmente lieti che condivida con noi le stesse preoccupazioni anche chi, negli anni precedenti, alle nostre sollecitazioni e ai nostri comunicati allarmati sulla puzza e sulla qualità dell'aria taceva e non faceva nulla : benvenuto fra noi, non è mai troppo tardi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Verdi: "Gli odori non rispettano i confini, la puzza viene da una città vicina"

ForlìToday è in caricamento