rotate-mobile
Cronaca Viale Bologna

Puzza di idrocarburi in palestra, sopralluogo dei vigili del fuoco

I pompieri hanno subito escluso la fuga di gas e assieme a personale di Arpa, l'agenzia per la protezione dell'ambiente, e quello sanitario dell'Ausl hanno cercato di approfondire l'origine delle esalazioni

Un odore molto forte di idrocarburi: questo ha portato ad allertare i vigili del fuoco che si sono adoperati in un lungo sopralluogo per capire l'origine della puzza ed eventualmente scongiurare situazioni di pericolo. E' quanto accaduto in una palestra di viale Bologna. Fin dalla mattinata di venerdì è stato avvertito il cattivo odore, che non si era mai sentito prima in quei locali.


I pompieri hanno subito escluso la fuga di gas e assieme a personale di Arpa, l'agenzia per la protezione dell'ambiente, e quello sanitario dell'Ausl hanno cercato di approfondire l'origine delle esalazioni, forse da individuare in qualche cisterna o pozzetto in disuso “rimesso in moto” delle forti piogge di questi giorni. Questo potrebbe aver smosso dei sedimenti e da qui la puzza. Per precauzione, visto l'odore non gradevole, è stato chiuso un accesso ad un'area semi-interrata. Tuttavia, gli specialisti dei vigili del fuoco escludono rischi per la salute, tanto che l'attività della palestra non è stata sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puzza di idrocarburi in palestra, sopralluogo dei vigili del fuoco

ForlìToday è in caricamento